Inseguimento da film, a Rivoli, nella zona di «Posta Vecchia». Attorno alle 22 di giovedì 30 maggio 2024, gli agenti del commissariato cittadino della Polizia di Stato sono insospettiti dallo strano comportamento del conducente di un’Audi di grossa cilindrata con targa francese.
Di qui la decisione di fermarlo per un controllo di rito.
Il conducente, però, non ha alcuna intenzione di fermarsi. E così decide di forzare il posto di controllo, dando così avvio a un rocambolesco inseguimento per le strade cittadine che termina in via Alpignano all’angolo con via Filzi dove gli agenti riescono fermare sei degli otto passeggeri - tutti di nazionalità pakistana, di cui uno con decreto di espulsione dal territorio nazionale - dell’Audi anche grazie al supporto degli agenti della Polizia Penitenziaria, intervenuti in supporto.
A guadagnarsi la fuga il conducente e uno dei trasportati, che sono riusciti a fuggire, facendo perdere le loro tracce: le indagini però sono in corso per braccare gli altri due.
Da una prima ricostruzione, i pakistani avrebbero voluto raggiungere la Francia, quasi certamente dovendo pagare una somma in denaro - si parla di qualche migliaio di euro a testa - al «passeur».