Rivoli, Giaveno e tutta la Val Sangone dicono addio al dottor Mario Moselli, ortopedico di grande esperienza, morto a 91 anni nella giornata di ieri, lunedì 8 gennaio 2024.
Nato a Torino il 6 ottobre 1932, si era laureato in Medicina, all'Università di Torino, nel 1957. Dal 1958 era medico abilitato alla professione.
Da inizio anni Settanta pressoché alla fine degli anni Ottanta, il nome di Moselli è legato all'ospedale di Giaveno e, in particolare, al reparto di Ortopedia, dove è stato a lungo vice primario. Poi il trasferimento a Torino, sempre in Ortopedia, ma al Maria Vittoria.
Tra le sue passioni di Moselli - che lascia la moglie Olga; le figlie Nora e Laura; gli adorati nipoti Matteo, Giulia, Gaetano, Giovanni, Nora e Marco - spicca quella per l'arte. I funerali del dottor Moselli verranno celebrati domani, mercoledì 10 gennaio 2024, alle 15.30, nella chiesa di San Martino a Rivoli: stasera, martedì 9 gennaio 2024, nella stessa chiesa, alle 19, verrà recitato il rosario. Dopo la funzione, l'ultimo viaggio verso il Tempio di Piscina per il rito della cremazione.