Stop alla sosta selvaggia nella zona di viale Partigiani a Rivoli. Da oggi, venerdì 24 marzo 2023, è aperto al pubblico il parcheggio da 45 posti - di cui due per diversamente abili - nell'area che una volta ospitava la Antonielli.

Ad accesso libero, si potrà accedere da via Pasubio mentre si uscirà da viale Partigiani d’Italia.

L'area per ben due terzi è stata adibita a verde pubblico, con essenze arboree e floreali, panchine e percorsi pedonali delimitati da staccionate in legno che consentono il collegamento diretto dell’area verde con viale Partigiani d’Italia.

E per una maggiore sicurezza di conducenti e passeggeri, il parcheggio è stato dotato di una nuova illuminazione pubblica.

“Questo posteggio dà una importante risposta alle esigenze della sosta dei cittadini e dei turisti. I lavori di realizzazione sono stati svolti rispettando i tempi stabiliti e portando a termine un’operazione necessaria alla Città di Rivoli e sono stati eseguiti prestando attenzione alla realizzazione di un’area verde nonché ponendo cura all'inserimento nel contesto paesaggistico. Voglio ringraziare tutte le persone e gli uffici che hanno lavorato per la realizzazione dell’opera. Come Amministrazione Comunale ci siamo impegnati nella progettualità e nel concentrare gli sforzi finanziari in opere di primaria importanza. Il parcheggio, che si trova nel cuore della città, pone fine alla carenza di posteggi, migliorando la vivibilità e l’accessibilità nella zona", dichiara il sindaco Andrea Tragaioli.