Dramma in via Alpignano a Rivoli. All'interno di un parcheggio, un uomo ha sparato alla moglie. Un agguato in piena regola alla luce del giorno. Per la donna non c'è stato niente da fare: l'uomo ha sparato per uccidere. Dopo pochi istanti la vittima è deceduta. L'omicida, secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, ha poi rivolto la pistola verso di se e ha fatto fuoco nel tentativo di togliersi la vita. Al momento le sue condizioni sono gravissime: è stato elitrasportato al Cto in condizioni disperate.
Si tratterebbe di un omicidio suicidio sfociato nell'ambito di una coppia che si era sposata da qualche mese. Non risultano, però, precedenti denunce. L'uomo, forse colto da un raptus, ha deciso di sparare alla moglie. A dare l'allarme sono stati alcuni residenti della zona che hanno chiamato il 112 dopo aver sentito gli spari provenire dal parcheggio.
La vittima aveva 75 anni e si chiamava Maria Clara Cornelli. Stessa età dell'uomo, Enzo Giorio Enzo. Entrambi erano in pensione. L'arma utilizzata dal 75enne risulta regolarmente detenuta.
Sul posto, insieme ai militari dell'Arma e al personale del 118, anche il sindaco di Rivoli, Franco Dessì.