A Rivoli si possono utilizzare Telepass Pay ed EasyPark, due applicazioni già presenti in molte altre città. Si effettuano i pagamenti con il cellulare solo per i minuti effettivamente utilizzati e si può allungare la permanenza senza tornare all'auto. Per utilizzarle è necessario scaricare l’app sul proprio smartphone e provvedere all’attivazione. Un primo importante passo di MilleRivoli per l’implementazione della sosta “Smart”. Il personale e l’ufficio di MilleRivoli sono a disposizione dell’utenza per eventuale assistenza ed informazioni. E’ stata inoltre pubblicata manifestazione di interesse a partecipare ad una procedura negoziata da espletare, per la fornitura di parcometri di ultima generazione, al fine di sostituire le attuali apparecchiature. In via sperimentale, sono stati sostituiti due parcometri a noleggio di vecchia generazione con due apparecchiature che permettono il pagamento con carte bancarie, anche in modalità contactless, oltre che con le monete, in attesa di poter allineare tutto il perimetro delle apparecchiature di riscossione. Si procede quindi con un progetto di ammodernamento ed efficientamento volto ad allineare il servizio di MilleRivoli agli standard attesi dall’utenza, con una particolre attenzione all’implementazione dei servizi “Smart”