Il mondo del commercio ambulante è in lutto per la morte di Marzia Salvadori.
Un male incurabile l'ha strappata all'affetto del marito, della figlia, della sorella, dei genitori e dei tantissimi amici a soli 46 anni: i 47 li avrebbe compiuti fra pochi mesi, ad aprile 2025.
Nata a Chieri, residente a Leini, era la titolare della macelleria rosticceria «Il Girasole», che per anni ha girato per i mercati rionali del Torinese, fra cui quello di Robassomero e di Grugliasco.
Chi ha avuto l'onore di conoscerla la ricorda come una donna forte, che non si è mai abbattuta, grande lavoratrice, madre e moglie premurosa e presente. A lavoro era sempre gentile e pronta a dare preziosi consigli alla clientela.
«Marzia ci hai lasciati. Siamo profondamente addolorati. Il tuo sorriso, la tua gentilezza, la tua disponibilità, la tua forza, ci mancheranno, ma rimarrai per sempre nei nostri cuori», la ricordano Milena Brezil ma anche Giorgio Martino, storico ambulante di Venaria.
«Mi dispiace tanto, la ricordo al mercato sempre sorridente proprio come un girasole. Buon viaggio Marzia guarda e proteggi dal cielo i Tuoi cari», la ricorda Emanuela.
Foto Milena Brezil