Galleria fotografica

Momenti di paura, nel primo pomeriggio di oggi, domenica 17 novembre 2024, lungo la Direttissima, all'altezza della «Durinera», nel territorio compreso fra Venaria Reale e Robassomero.

Per cause in fase di accertamento da parte degli agenti della Polizia Locale di Venaria Reale, si è verificato uno scontro fra due auto, una Renault Capture e un suv Mercedes. Una delle due ha invaso l'altra corsia, colpendo un'altra vettura, prima di finire contro il muro perimetrale del parco regionale de La Mandria.

Sul posto sono prontamente intervenuti, chiamati da altri automobilisti attraverso il numero unico di emergenza «112», anche i carabinieri della Compagnia di Venaria Reale per la gestione della viabilità; il personale della Pubblica Assistenza Croce Reale e, con loro, i vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per estrarre dalle lamiere accartocciate la persona ferita che, verosimilmente, è stata colta da malore.

Ferito anche il conducente dell'altra vettura, trasportato a Cirié. A causa di problemi legati alla nebbia, l'elisoccorso è stato costretto a tornare alla base: la persona ferita è stata così portata in ambulanza al vicino ospedale Giovanni Bosco di Torino.

Forti i disagi al traffico, con la Direttissima chiusa per diverso tempo, con le auto costrette a compiere percorsi alternativi fin dopo le 15. Ovvero quando si sono completati tutti i rilievi e le auto sono state portate via dai carroattrezzi.