Non c'è tre senza quattro. Si deve, gioco forza, coniare un nuovo proverbio di cultura popolare per riassumere il "record" di un 47enne, arrestato per la quarta volta nell'arco di un mese.
Perchè dopo i "colpi" messi a segno per due volte a Collegno e una volta a Pianezza, il ladro è entrato in azione una quarta volta, in quel di San Gillio.
Ad arrestarlo, in questa circostanza, sono stati i carabinieri del radiomobile di Rivoli che, dopo una richiesta pervenuta al numero unico di emergenza "112", sono intervenuti in un’abitazione di San Gillio dove il 47enne aveva appena compiuto un furto.
Grazie al pronto intervento dei militari, l’uomo è stato bloccato mentre tentava di scappare. A seguito di perquisizione personale, è stata rinvenuta una chiave di un’autovettura di proprietà della vittima. Il mezzo era parcheggiato all’interno della villa e dal sopralluogo risultava con i finestrini danneggiati.
In suo possesso è stata rinvenuta un’altra chiave di un mezzo ritrovato abbandonato a Pianezza. Le indagini info-investigative dei Carabinieri, hanno permesso di accertare che il presunto ladro, con un complice italiano di 19 anni, nel corso della nottata, si sono introdotti all’interno di un’associazione e hanno rubato due autovetture e un’ambulanza.
Le prime due sono state rinvenute anch’esse a Pianezza, mentre l’ambulanza a San Gillio.
La refurtiva recuperata è stata restituita agli aventi diritto. Il 47 enne è stato arrestato per i reati di “furto in abitazione aggravato in concorso" e "furto aggravato in concorso” e ora si trova in carcere alle Vallette a Torino. Per il 19enne, invece, è scattata la denuncia per il reato di “furto aggravato in concorso”.