Si aggrava il bilancio del drammatico incidente avvenuto nella tarda serata di ieri, venerdì 27 luglio, a San Gillio in via La Cassa. Due cavalli sono morti e una persona è gravissima al Cto. Un'auto ha travolto due destrieri che stavano attraversando la strada, con i rispettivi cavalieri, per fare rientro al maneggio Corteira di Alpignano.
L'impatto è stato devastante. Un cavallo è morto sul colpo. Il cavaliere, un uomo di 60 anni residente a Druento, è caduto sulla stessa vettura e ha riportato seri traumi. Dopo il trasporto all'ospedale di Rivoli, i medici, vista la gravità della situazione, ne hanno disposto il trasferimento al Cto di Torino. Come detto le sue condizioni sono molto gravi.
Sull'altro cavallo, invece, si trovava una donna di 48 anni residente ad Alpignano. E' stata ricoverata all'ospedale di Rivoli. Lievemente ferito, invece, il 24enne alla guida dell'auto, residente a Givoletto, che è stato trasportato al pronto soccorso rivolese per precauzione. Come detto, un cavallo è morto sul colpo. L'altro è stato abbattuto dai veterinari dell'Asl To3, viste le gravi ferite riportate.
La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Rivoli.