Galleria fotografica

Un gesto per portare allegria e colore ai bambini che entreranno al Polo Sanitario della Reale. 

E’ con questo obiettivo che l’Associazione Savonera sta dipingendo l’ambulatorio pediatrico della struttura di via Don Sapino.

L'associazione presieduta dal presidente Alessio Spampinato, fondata nel 2013, nasce con l'idea di perseguire il volontariato e coniugare le attività benefiche e il divertimento con azioni concrete verso i meno fortunati. La prima collaborazione - che prosegue ancora oggi - è quella con il reparto infantile di malattie infettive presso il Regina Margherita di Torino. Lo scorso Natale, invece, i giovani volontari avevano consegnato 35 saturimetri all'ospedale di Rivoli.

Ora i volontari sono impegnati a dare un tocco di colore, originale e pieno di calore, alle pareti dove tanti piccoli bambini, quotidianamente, si recano - e si recheranno - per le diverse visite specialistiche.

Questo grazie a Elisa Versino, Sara Marcon, Rebecca Bonaldo, Marta e Demetrio Morabito e Gianluca Cuocci. 

“I nostri ragazzi sono volontari, che spendono il loro tempo libero e in modo gratuito per la comunità. A loro va il mio grazie. Perché da anni hanno deciso di sposare il progetto dell’Associazione Savonera, togliendo ore alle loro famiglie, agli amici, senza mai chiedere nulla. Un grazie deve essere rivolto anche all’Asl To3, nella figura dell’ex direttore Flavio Boraso e dell’attuale direttrice Franca Dall’Occo, perché questo progetto si sarebbe dovuto realizzare un anno fa. Ma, causa Covid, tutto è stato rimandato a questo periodo. E noi ci siamo fatti trovare subito pronti”.

L’inaugurazione dovrebbe avvenire entro la fine del mese di settembre 2021.

Silvia Iannuzzi