Galleria fotografica

Possibili disagi nella raccolta dei rifiuti nella giornata di venerdì 29 novembre 2024 nei territori di Alpignano, Collegno, Druento, Grugliasco, Pianezza, Rivoli, San Gillio e Venaria Reale. 

Le organizzazioni sindacali Fp-Cgil, Uiltrasporti, Cobas Lavoro Privato, Flaica Uniti Cub hanno dichiarato l’adesione allo sciopero generale nazionale proclamato dalle Confederazioni Nazionali di Cgil, Uil, Cobas, Cub e Sgb per l’intera giornata di venerdì.

Cidiu spa garantisce «la regolarità dei servizi minimi essenziali, quali la raccolta rifiuti nei pressi di ospedali, municipi, uffici postali e aree mercatali, nel rispetto delle norme contenute nella legge n. 146 del 12.06.1990, come modificata e integrata dalla legge n. 83 del 11.04.2000, e dell’Accordo nazionale 1° marzo 2001 per l’esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali e da quanto previsto nei contratti verso i Comuni.
L’Azienda, consapevole degli inconvenienti che potrebbero avvenire, si impegna ad attivare tutte le strutture operative per diminuire i disagi e per normalizzare i servizi nel più breve tempo possibile», si legge in una nota diramata dall'azienda.