Un tir che si immette sul raccordo Torino-Caselle dallo svincolo di Leini della 460 del Gran Paradiso in contromano.
E' successo nella tarda mattinata di oggi, mercoledi 26 maggio. L'autista del tir è stato immortalato e postato su Facebook in diversi gruppi. Per fortuna si è accorto di aver commesso un errore clamoroso (forse a causa del navigatore satellitare) e si è fermato appena imboccato il raccordo in senso sbagliato.
Diversi automobilisti hanno visto il camion bloccato all'ingresso dello svincolo in uscita dalla 460 e hanno chiamato il 112 allertando la polizia stradale. All'arrivo della prima pattuglia, però, il mezzo pesante si era già allontanato. E' probabile che l'autista, sfruttando il traffico non particolarmente sostenuto, sia riuscito a fare manovra per rimettersi in careggiata dal lato corretto.
Gli agenti della polizia stradale hanno richiesto all'Anas, che gestisce il raccordo Torino-Caselle, le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza nel tentativo di identificare il mezzo pesante e, soprattutto, l'autista al volante. (La foto di Aldo Re è stata postata su Facebook da Fabrizio Giacomino)