Importante novità per tutti i fruitori dei mezzi pubblici di Gtt fra Torino e l'area metropolitana: è nato il biglietto «Daily x4».
Con un unico titolo, valido per quattro persone su bus, tram e metropolitana per un'intera giornata, si potrà risparmiare fino al 20% rispetto all'acquisto di biglietti Daily singoli digitali e al 30% rispetto ai cartacei.
Il nuovo biglietto, disponibile presso le rivendite e uffici Gtt, le emettitrici automatiche della Metropolitana e sull’app GTT TO Move, offre un notevole risparmio rispetto all’acquisto di quattro biglietti giornalieri separati.
In versione digitale il prezzo è di 12 euro, mentre in versione cartacea (Chip on Paper) costa 14,80 euro.
Questo si traduce in un risparmio del 20% rispetto ai biglietti digitali singoli e del 30% rispetto alla versione cartacea.
Il Daily x4 può essere utilizzato da un gruppo di quattro persone che dovranno viaggiare insieme al portatore del biglietto. Non ci sono restrizioni sull'età dei viaggiatori e i minori di 11 anni possono continuare a usufruire del trasporto gratuito su tutta la rete urbana e suburbana di Gtt. La validazione in Metro del biglietto Daily x4 è temporizzata per avere 4 aperture ad intervalli di pochi secondi una dall’altra e consentire così l’ingresso.
Su tram e bus, invece, il Daily x4 va convalidato una volta all'accesso e al cambio vettura/linea. «Il nuovo biglietto "Daily x4" è un'ottima opportunità per ridurre l'uso dell'auto privata e scoprire i vantaggi del trasporto pubblico: fai una scelta sostenibile per te e per la città», fanno sapere da Gtt.