Da venerdì 1° novembre sarà possibile pagare online sul sito www.gtt.to.it le multe ricevute a bordo dei mezzi pubblici in caso di mancato pagamento del biglietto. Sul sito GTT sarà attiva una sezione dedicata a cui si accede senza registrazione: necessari solamente i dati personali, un indirizzo email, il numero e l’importo della sanzione. Si potrà pagare con carta di credito (o prepagata) del circuito Visa, Mastercard o American Express.
Sarà possibile pagare online le sanzioni non oltre 60 giorni dalla data indicata sul verbale.
Nel caso di una multa per assenza di titolo o per titolo errato, per le corse urbane, suburbane e metropolitana, la multa sarà di 300 euro più 1.70 del biglietto. In caso di pagamento entro 60 giorni, sarà di 100 euro più il biglietto. Entro i 7 giorni, di 51 euro più il biglietto.
Per il servizio extraurbano, invece, la multa sarà di 270 euro più 1.50. Entro i 60 giorni, di 90 euro più il biglietto. Entro i 7 giorni di 45 euro più il biglietto.
Per il servizio ferroviario, infine, di 270 euro più il biglietto dell'intera tratta. Nei sessanta giorni, sarà di 90 euro più il biglietto. Nei sette giorni, di 45 euro più il biglietto dell'intera tratta.
A titolo di ricevuta, dopo il pagamento sarà inviata una email di conferma dell’avvenuta transazione.
Si ricorda infine che attraverso il pagamento immediato ai controllori a bordo del mezzo, si potrà continuare a usufruire di una ulteriore riduzione dell’importo della multa: la formula ridotta, sempre dal 1° novembre, in applicazione di una legge regionale, passerà dagli attuali 25 euro a 35 euro.
Rimane questo il modo più economico per mettersi in regola: con un risparmio un risparmio del 30% rispetto alla cifra prevista per chi provvede al pagamento entro 7 giorni.
Ulteriori informazioni su modalità ed importi sul sito www.gtt.to.it.