Partiranno a metà marzo i lavori di riqualificazione della «Passerella Mazzini», la ciclopedonale che da via Mazzini percorre i «Murazzini» lungo il torrente Ceronda a Venaria.

La passerella era stata chiusa nel 2020 «a causa del deterioramento della struttura. Abbiamo avuto grandi difficoltà nell'individuazione dell'impresa esecutrice ma, finalmente, anche questo cantiere prenderà il via tra pochi giorni», spiega il sindaco Fabio Giulivi. 

L’intervento comprende il recupero delle parti danneggiate, come le travi parapetto principali e la sostituzione del vecchio tavolato con uno nuovo, in doghe maggiormente durevoli e resistenti. Inoltre è previsto anche il rifacimento del  ponticello in legno di via Perino ad Altessano, in Corona Verde, «che mostra problematiche simili».

L’importo complessivo dei lavori è di 180mila euro. «Al termine restituiremo alla Città e ai turisti un tratto ciclopedonale di sicuro interesse paesaggistico, in aree verdi che tornano alla normale fruibilità», conclude il primo cittadino.