Ancora un bronzo per la venariese Alessia Maurelli, capitana della squadra azzurra di ginnastica ritmica femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Maurelli bissa quindi il terzo posto di tre anni fa a Tokyo. Le nostre sono arrivate dietro a due potenze come la Cina e Israele. Ricordiamo come la squadra italiana sia composta anche da Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Laura Paris.

«Abbiamo tifato per loro, sperato in quel podio che tutti davano per sicuro ma che, scaramanticamente, non volevamo nominare. Ma questo pomeriggio le nostre ragazze della Ginnastica Ritmica hanno conquistato uno straordinario bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024, dimostrando di essere fra le eccellenze mondiali ai cinque cerchi, ai nastri e alle palle. Ci avete fatto sognare, ci avete fatto gioire. Ora non vediamo l’ora di vedere Alessia qui a Venaria per premiarla e tributarle il «grazie» di tutta la nostra Città. Anche perchè Alessia è la nostra testimonial di «Venaria Reale Città Europea dello Sport 2025»», commenta il sindaco Fabio Giulivi.