Il ristorante «Dolce Stil Novo» dello chef Alfredo Russo, all'ultimo piano della Reggia di Venaria, conferma la «Stella Michelin».

Russo è uno dei 44 ristoratori del Piemonte che nel 2023 potrà continuare a mostrare, con orgoglio, l'importante riconoscimento. La stella di Guida Michelin indica la qualità dei ristoranti. 

«La Guida Michelin sottolinea la tradizione della cucina italiana ma anche l’innovazione. Un connubio perfetto per esperienze culinarie eccezionali, ricche di emozioni, storia e convivialità», sottolinea Gwendal Poullennec, direttore Internazionale delle Guide Michelin.

L’app della Guida Michelin si può già scaricare gratuitamente. L’edizione cartacea sarà disponile nelle migliori librerie a partire dalla prima settimana di dicembre.

Oggi, giovedì 10 novembre 2022, il sindaco Fabio Giulivi e il direttore della Reggia, Guido Curto, sono andati a congratularsi di persona con il rinomato chef. Con il primo cittadino che gli ha conferito il titolo di «Ambasciatore del Gusto per il Distretto del Commercio di Venaria».

«Eccellenza chiama eccellenza. Una conferma importante conquistata grazie alla qualità, la cura e la competenza di Alfredo e della sua squadra. Questa stella dà ulteriore lustro a tutto il territorio. Alfredo Russo sarà anche il nostro Ambasciatore del Gusto per il Distretto del Commercio della Città. Una figura riconosciuta a livello internazionale, capace di confermare nella sua carriera per ben 29 anni consecutivi la stella Michelin (dal 1994 al 2008 a Cirié e dal 2009 al 2023 a Venaria Reale) e che ci aiuterà a far conoscere ulteriormente la nostra Città e le sue bellezze», spiega Giulivi.