Galleria fotografica

18.20 - I manifestanti stanno lasciando Venaria.

18.15 - Dovrebbero esserci tre persone fermate. Una di queste è stata arrestata. Ha aggredito un agente di polizia.

17.55 - I manifestanti hanno tentato nuovamente di forzare il blocco all'ingresso di via Mensa. Dopo un lancio di petardi e fumogeni contro le barriere la polizia ha risposto con lacrimogeni e idranti.

17.40 - Ancora un lancio di fumogeni in piazza Vittorio Veneto.

17.25 - Le brioches di gommapiuma usate dalla prime linee del corteo per tentare di sfondare in via Mensa si sono scontrate contro le grate della polizia. Tra i manifestanti anche 200 persone che sono arrivate a Venaria Reale con sette bus da Pisa, Bologna e altre città italiane.

17.18 - In piazza Vittorio i manifestanti stanno allestendo l'ormai "famosa" ghigliottina con i fantocci del ministro Poletti e dell'ex premier Matteo Renzi.

17.10 - I manifestanti si stanno riorganizzando forse per tentare di forzare il blocco altrove.

17.02 - I primi petardi lanciati in viale Buridani. Tutte le vie che portano alla Reggia sono sbarrate dalle forze dell'ordine.

AGGIORNAMENTI IN CORSO

17.00 - Petardi contro le forze dell'ordine e lancio di qualche fumogeno per disperdere la folla. Tensione alle stelle in piazza Vittorio Veneto.

16.50 - In piazza Vittorio Veneto sono circa 1500 i manifestanti  tra No-tav, appartenenti ai centri sociali e antagonisti di diverse sigle.

16.45 - Qualche momento di tensione all'imbocco di via Mensa. C'è stato un tentativo di forzare il blocco delle forze dell'ordine. I manifestanti hanno desistito subito. I manifestanti hanno poi ripiegato in piazza Vittorio Veneto.

16.30 - Il corteo dei manifestanti contro il G7 è entrato a Venaria Reale. L'obiettivo dei manifestanti è raggiungere la Reggia dove il summit internazionale dei ministri è alle battute conclusive. Le persone che fanno parte del corteo sono circa un migliaio e sono arrivati scortati a Venaria da un imponente schieramento di forze dell'ordine. Sulla zona è in volo un elicottero della polizia che sta seguendo il percorso del corteo dall'alto. La tensione è molto alta visti gli scontri avvenuti ieri sera in centro a Torino.