Venaria continua ad essere protagonista della "Guida Michelin", la più importante pubblicazione dedicata al turismo e alla gastronomia e che recensisce i migliori ristoranti d'Italia.

Anche per il 2024, la Reale sarà rappresentata dal "Dolce Stil Novo", il ristorante dello chef Alfredo Russo, presente all'ultimo piano della Reggia di Venaria: per lui una stella. 

«Una certificazione del lavoro di grande qualità portato avanti da anni con competenza e passione. Il risultato acquista ancora maggior valore tenuto conto della perdita di questo riconoscimento per alcuni ristoranti piemontesi», sottolinea il sindaco Fabio Giulivi, orgoglioso del riconoscimento ricevuto da Russo, «Ambasciatore del Gusto per il Distretto del Commercio di Venaria».   

Ma non è l'unica eccellenza gastronomica venariese: anche nel 2024, infatti, presente la menzione per "Il Convito Della Venaria" dello chef Christian Contu.

«Due grandi eccellenze del nostro territorio capaci di far conoscere e apprezzare sempre di più Venaria Reale e ormai riconosciute a livello nazionale», commenta ancora il primo cittadino.