Da questa mattina, mercoledì 13 novembre 2024, Venaria Reale può contare su tre nuovi agenti di Polizia Locale.
Si tratta di Rebecca Petruzza, Giuseppe Anzelmo e Gabriele Cimino. La cerimonia di chiusura del 95º corso di formazione per Agenti di Polizia Locale neoassunti dagli Enti Locali del Piemonte, promosso dalla Regione in collaborazione con la Città di Torino, si è tenuta a Torino.
In rappresentanza del Comune c'erano il sindaco Fabio Giulivi, il Comandante della Polizia Locale, Alberto Pizzocaro, e il Vice Comandante Piero Primucci.
«Parlando con loro, in tutti e tre ho visto emozione ma anche tanta determinazione e voglia di iniziare questa carriera. Tanta invece la commozione nei loro familiari ed amici, giunti a Torino per non perdere neanche un istante della cerimonia, compreso l’ormai famoso «lancio del cappello».
Ai neo agenti ho portato il saluto della Città e ho ricordato loro come avranno molteplici compiti: trasmettere sicurezza alla cittadinanza, far rispettare le Leggi e il Codice della Strada, presidiare il territorio, contrastare ogni forma di violenza. Ma soprattutto dovranno sempre essere al fianco e a disposizione dei Venariesi», commenta Giulivi.