Venaria è in lutto per la morte del commerciante Antonio Cabula. Aveva 83 anni. Un infarto lo ha stroncato lo scorso 30 ottobre 2024 mentre si trovava nella sua abitazione di corso Garibaldi a Venaria.

Cabula per anni ha gestito il «Bar Venaria» di corso Garibaldi angolo via Goito. Un punto di riferimento per tantissimi giovani, in particolar modo appassionati di auto da rally e moto.

«Per tanti di noi è stato un fratello maggiore, uno zio. Tantissimi giovani, come Sergio Maspes o Tony Ferrara che per tanti venariesi diranno molto, sono cresciuti qui da Antonio. Ridendo, scherzando, bevendo caffé e birre in un periodo dove bastava poco per divertirsi. E lui ci controllava sempre, si informava su come stessimo e su cosa facessimo. Ed era sempre pronto a darci un consiglio. Ci mancherà», lo ricorda con affetto Massimo Grosso.

Cabula lascia la moglie Lidia; i figli Patrizia e Walter; la nipote Vanessa. I funerali sono stati celebrati questa mattina, sabato 2 novembre 2024, nella chiesa di San Francesco a Venaria. Poi il viaggio verso il Tempio di Mappano per il rito della cremazione.