C'erano 1000 persone nella cattedrale di Pinerolo, sabato pomeriggio, per l'ultimo saluto ad Andrea Vittone, il 59enne di Venaria Reale, morto con la famiglia mentre erano in auto a causa del crollo del Ponte Morandi di Genova. Con lui sono morti Claudia Possetti, la moglie appena sposata, e i figli minorenni di lei, Camilla e Manuele Bellasio. Nella bara del piccolo è stato riposto anche il cane della famiglia, morto anche lui nel crollo del viadotto.
«Ho incontrato i familiari della famiglia pinerolese tragicamente scomparsa nel crollo del ponte di Genova. Con infinito dolore mi hanno parlato di Claudia, Andrea, Manuele e Camilla. A nome di tutta la Chiesa di Pinerolo porgo a tutti i famigliari, i parenti, gli amici le più sentite condoglianze. Sono vicino al loro dolore. Prometto il ricordo nella preghiera. Affido al Signore Claudia, Andrea, Manuele e Camilla. E tutti i defunti di questa tragedia». Così il vescovo di Pinerolo, Derio Olivero ha voluto esprimere le sue condoglianze ai parenti.
Famiglie che ora chiedono giustizia per quello che è successo. Lo hanno ricordato anche durante il funerale. Nessuno abbasserà la guardia: «Andremo in fondo perchè vogliamo arrivare alla verità».