"Cari bambini, purtroppo quest'anno il Grinch con i suoi Uffici e i suoi burocrati mi ha tirato un bruttissimo scherzo! Non potrò venirvi a trovare alla Reggia di Venaria...ma sto già lavorando per incontrarvi a Natale 2019 nel mio nuovo bellissimo quartier generale. Buon Natale".  

Questo il messaggio che oggi pomeriggio è apparso sulla pagina Facebook ufficiale de "Il Sogno di Natale", che ha stroncato ogni illusione nelle migliaia di persone che già pregustavano un'edizione numero due in Reggia dell'evento che l'anno scorso aveva reso davvero unico il Natale.
 
Niente accordo tra il Comune di Venaria, la Reggia, la Regione e l’associazione Christmas Dreams, che aveva organizzato e allestito l'area all'interno dei Giardini Reali. 

Intanto è ancora in piedi la questione giudiziaria, nata dopo l'ordinanza di sgombero per "abuso edilizio" firmata dal sindaco Roberto Falcone, visto che nel febbraio scorso gli organizzatori non avevano smantellato il Villaggio. Per questa accusa, nei guai è finito Carmelo Giammello, presidente dell'associazione Christmas Dreams.