Il cuore d'oro dei donatori e dei volontari dell'Avis di Venaria non risalta soltanto nel momento delle donazioni di sangue, ma anche quando vengono compiuti gesti verso le persone in difficoltà.
Come nel caso per la raccolta di beni di prima necessità e di fondi in favore del popolo ucraino, organizzata dall'associazione venariese nel mese di marzo. Azioni di beneficenza che hanno ottenuto un ottimo risultato.
Infatti, nella sede avisina di viale Buridani 23, sono stati raccolti ben 19 pacchi, consegnati al Sermig lo scorso 13 marzo 2022.
Per quanto concerne il progetto "Donatori di Pace", invece, è stata raggiunta la ragguardevole cifra di 540 euro donati all'Avis Nazionale: ovvero 5 euro raccolti per ogni donazione effettuata dagli avisini venariesi.
«Che i nostri Donatori avessero un cuore grande lo sapevamo. Ma la loro presenza certa nei momenti di emergenza è sempre tanto commovente. Grazie di cuore, siamo sempre una forza immensa», commenta, a nome di tutto il direttivo Avis, il presidente Andrea Campasso.
Silvia Iannuzzi