Galleria fotografica

L'Avis di Venaria Reale, questa mattina, martedì 19 novembre 2019, ha consegnato tre borse di studio dal valore di 400 euro per gli studenti meritevoli e donatori di sangue del liceo scientifico Filippo Juvarra che hanno conseguito la maturità a luglio del 2019. 

Ad essere premiati sono stati Mirko Zanellati (voto 90 + 15 punti), Bilan Iuliana Viorica (97) e Luca Bongiovanni (97). La graduatoria è stata stilata sommando il voto ottenuto alla maturità con i punti extra che l'Avis assegnava per ogni donazione superiore alle due previste (5 punti ognuna), per la lode (5 punti) e per le donazioni prima del 1 settembre 2019 (2 punti). 

Il premio è stato consegnato dal presidente dell'Avis, Andrea Campasso, alla presenza del dirigente scolastico Vincenzo Salcone,  della dottoressa Paola Ghiazza e della professoressa Cinzia Zaccaro, coordinatrice e referente del progetto.

"Questa è una borsa di studio per premiare i ragazzi meritevoli e che premia due spetti: l'impegno all'esame di Stato e il contribuito con le donazioni al benessere sociale. Volevo ringraziare il presidente Andrea Campasso per il suo impegno. Andrea ha cominciato proprio qui a donare il sangue", commenta Salcone. 
 
Al termine della cerimonia c'è stata una lezione informativa da parte della dottoressa Ghiazza rivolta tutti gli studenti con la presentazione del bando 2019/20.
 
"Uno studente può essere anche un donatore. Ma anche un volontario della stessa Avis. Chi dona il sangue fa un gesto meraviglioso, perché può salvare la vita a molte persone".
 
Silvia Iannuzzi