Indirettamente anche Venaria piange per le vittime del ponte Morandi a Genova. Tra le quattro vittime della provincia di Torino, oggi residenti a Pinerolo, c'è Andrea Vittone, 49 anni originario della Reale. E' morto insieme alla sua famiglia. La compagna Claudia Possetti, 48 anni, e i due figli della donna, Camilla, di 12 anni e Manuele di 16. Da qualche anno Vittone si era trasferito a Pinerolo insieme alla compagna ma moltissimi venariesi lo ricordano bene dal momento che ha vissuto un decennio in città.
 
Andrea Vittone con la famiglia stava transitando proprio sul ponte Morandi quando il viadotto ha ceduto. La loro auto è precipitata verso il basso, schiacciata dal peso del cemento dei piloni. I quattro sono morti sul colpo. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre i corpi dalle lamiere del mezzo. Il riconoscimento dei cadaveri è stato poi effettuato all'ospedale San Martino di Genova. 
 
La famiglia viveva in via Asiago a Pinerolo. Andrea Vittone e Claudia Possetti si erano sposati a luglio. Il 49enne, dopo aver lasciato Venaria Reale (dove ancora abitano alcuni famigliari) si era trasferito prima a San Secondo e poi a Pinerolo.