Si è posizionato davanti al Comune di primo mattino, Davide Iacobone, cittadino venariese, che ha voluto protestare per il degrado e l'assenza di pulizia del vecchio lavatoio di via Saccarelli.
"C'è chi balla con i lupi e chi con i topi. Tutto questo nel vecchio lavatoio di via Saccarelli. Siamo abbandonati al degrado. Quanto tempo bisognerà aspettare ancora?", recita il cartello creato da Iacobone, con tanto di fotografie che certificano i problemi della zona.
Palazzo Civico riporterà in consiglio la delibera che era stata ritirata a metà luglio affinché si potessero realizzare gli interventi di carattere igienico, mirati al successivo riapproprio della struttura da parte del Comune, visto che al momento è a carico del Centro di Conservazione e Restauro.
“Prima c’è bisogno di questo passaggio - spiega il sindaco Roberto Falcone - ed è per questo che abbiamo ritirato la delibera. A settembre, invece, la riporteremo in consiglio perché vogliamo farla diventare un luogo di storia, di studio, da vivere. Ci sono molti progetti in ballo per quell’area”.
Ma al momento quegli interventi non sono ancora stati realizzati. E non si quando verranno fatti.