Ritorna sabato 6 ottobre la magica Nuit Royale alla Reggia di Venaria Reale, con il ballo di corte in versione moderna.

Un evento  per rivivere l'emozione della Corte della Reale, che organizzava il "Gran Ballo" proprio nei mesi di ottobre. 

Il divertimento sarà assicurato musiche introduttive settecentesche di quartetti d'archi, rievocazioni storiche di balli di corte, acrobati e giocolieri per una serata dal tema "La meraviglia".

La Nuit Royale è proposta dal Consorzio che gestisce la Reggia in collaborazione con due realtà torinesi: Prince e Toga Party People.

Migliaia di partecipanti immersi nello splendore regale della Reggia con delle novità per questa sesta edizione: l'apertura della Sala Diana per la cena e l'inedito utilizzo della Chiesa di Sant'Uberto per i balli settecenteschi.

Prima della festa vi sarà un workshop didattico alle 17 in Citroniera, per imparare i balli settecenteschi.

Tutti i partecipanti alla serata dovranno indossare decorosi abiti settecenteschi: ampi abiti, balze e corsetti, camicie con jabot. Sono state attivate delle convenzioni con boutique per acquisto o affitto dei costumi.(per info www.nuitroyale.com)

La Nuit Royale inizierà alle 20 con l'opportunità di scelta: cena placé in Sala Diana o  il buffet nella Galleria Grande, nelle sale annesse come il Rondò e la Chiesa di Sant' Uberto. La seconda parte della serata invece la Galleria Grande con dj set e  mentre la musica settecentesca proseguirà in Chiesa Sant'Uberto.

Appuntamenti e costi della Nuit Royale sono:

Alle 20 ingresso in Piazza della Repubblica, 4

20.30 cena placè in Sala Diana (100 euro cena completa + bevande) o buffet in Galleria Diana (60euro). Dalle 22.30 ingresso del Gran Ballo ( 40 euro + 1 drink a scelta)

Per Info, prenotazioni, tavoli: info@royaleevents.fun, al numero 335 77 62 680.

Biglietti in vendita su www.nuitroyale.com