Dopo averle acquisite al patrimonio solo da poco tempo - dopo che la burocrazia e il lassismo politco aveva rallentato il tutto - diventando così strade comunali e non più private ad uso pubblico, entrano nel vivo i lavori in via Mantovani e via Cavicchioli.
Palazzo Civico ha chiesto e ottenuto, alla società Italgas, che sta effettuando diversi interventi in città, di partire e completare già in queste settimane i lavori di adeguamento delle linee di distribuzione del gas in queste due vie.
«Erano previsti a 2023 inoltrato. Invece, così facendo, in primavera potremo dare avvio ai lavori di riqualificazione delle due arterie, compresa l'asfaltatura. Abbiamo optato per questa soluzione proprio per evitare di spaccare due volte l'asfalto. Nei prossimi giorni, a seguito della conclusione dei lavori, saranno saturati gli scavi e realizzati i ripristini provvisori necessari al fine di consentire l'assestamento del terreno. Ad assestamento avvenuto, ovvero in primavera, sarà possibile procedere finalmente con la riqualificazione completa di entrambe le strade e nel frattempo si migliorerà anche l'illuminazione, grazie all'introduzione di nuove lampade a led. Ancora qualche mese di pazienza e anche queste due vicende annose saranno concluse», spiegano il sindaco Fabio Giulivi e l'assessore Giuseppe Di Bella.