Tutto è pronto per gli eventi natalizi a Venaria. 

I turisti e i cittadini potranno vivere l'atmosfera del Natale tra tradizioni e novità grazie alla collaborazione tra assessorato alla cultura, il Teatro della Concordia, Il Consorzio La Venaria Reale, l'Ente parco La Mandria, la Biblioteca Tancredi Milone e tutte le associazioni presenti nel territorio. 

Si inizierà la mattina di venerdì 7 dicembre alle 10.45, con un momento rivolto alle scuole alla Reggia di Venaria, nella chiesa di Sant'Uberto, con la presentazione e mostra "Annunciazione e Natività" del pittore figurativo piemontese Ottavio Mazzonis.

All'evento presenzierà l'arcivescovo metropolita di Torino, monsignor Cesare Nosiglia, il professor Giovanni Cordero, curatore della mostra, e una nutrita rappresentanza delle scuole del territorio. 

Ma anche il Coro Tre Valli di Venaria, che canterà alcuni brani natalizi popolari, così come il Coro Lirico Puccini, che invece si esibirà presentando canti lirici religiosi.

Alle 18,30, in piazza Annunziata, sarà davvero Natale con l'accensione dell'albero e delle luci, con spettacoli, animazioni, musiche e magiche esibizioni.

Silvia Iannuzzi