Oltre 250 persone si sono ritrovate ieri sera, giovedì 20 giugno 2024, in piazza Martiri della Libertà, davanti al Municipio, per tifare l'Italia nella gara contro la Spagna, persa 1-0 (autorete di Calafiori al 55') agli Europei di Germania 2024.
Donne, uomini e bambini ma soprattutto tantissimi giovani. Tutti davanti al maxischermo posizionato in piazza per tifare la Nazionale di Spalletti.
Una notte di emozioni. Di applausi per le patate di Donnarumma. E di delusioni, come sull'autorete di Calafiori e per la sconfitta finale.
«Un grazie sentito va rivolto a Fondazione Via Maestra e ai volontari della Pro Loco di Altessano e Venaria per il posizionamento del maxischermo e delle sedie. E anche ai volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri per aver presidiato il "mini stadio" durante tutta la partita», commenta il sindaco Fabio Giulivi.
Il «bis» sarà per lunedì sera, 24 giugno 2024, dalle 20.30, in occasione della gara contro la Croazia. L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti a disposizione.