Era uscita di casa alle prime luci della mattina, senza più fare ritorno a casa. Ore di angoscia e preoccupazione a Venaria nella giornata di ieri, mercoledì 17 luglio 2024.
Protagonista una donna di 76 anni, ritrovata dopo quasi dodici ore in via Cavallo, sotto il ponte della Ceronda, in palese stato confusionale.
La figlia ne aveva denunciato la scomparsa già dal primo pomeriggio, non avendo sue notizie dalla sera prima, facendo così scattare le operazioni di ricerca. La pensionata è stata poi ritrovata in un terrapieno, in mezzo ai rovi, grazie a due giovani dipendenti di una ditta della zona che stavano facendo ritorno a casa. «Stavamo andando a prendere l'autobus quando abbiamo sentito le urla di una persona. Dopo aver capito da dove provenissero, abbiamo deciso di scendere sotto il ponte, tra i rovi, per soccorrerla. A fatica siamo riusciti a portarla fuori di lì, fino alla rotonda, dove è poi stata soccorsa dal personale sanitario e dalla polizia locale», spiegano i due giovani.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e il personale sanitario 118 della Pubblica Assistenza Croce Reale di Venaria: trasportata in codice giallo all'ospedale Maria Vittoria di Torino, è ora ricoverata per un trauma cranico commotivo, un lieve trauma facciale e per le escoriazioni su volto, braccia e gambe. Non è in pericolo di vita.