Prende i bidoni della raccolta differenziata e li sposta lungo la strada, creando disagi al traffico. Il tutto senza un motivo di fondo.
È successo alle prime luci della sera di lunedì 11 novembre 2024 all'altezza della rotonda di corso Garibaldi conosciuta da tutti come «rotonda dello Snap», per via di un noto ristorante che era presente in quella zona fino a pochi anni fa.
Protagonista un extracomunitario sui 35 anni, subito fermato dagli agenti della Polizia Locale. L'uomo ai «civich» non ha spiegato il perché di quel gesto privo di logica, visto che li ha presi da un condominio per poi spostarli verso la linea di arresto del semaforo presente in corso Garibaldi in direzione nord. E, non contento, ha anche sradicato un cartello stradale presente nella rotatoria.
Sul posto, chiamato da diversi automobilisti, anche il vicesindaco di Venaria, Gianpaolo Cerrini. Con lui il personale di Gesin, la società partecipata che si occupa delle manutenzioni, che ha preso i bidoni e li ha portati fuori dal condominio dove erano stati «presi in prestito» in precedenza. E, allo stesso tempo, rimesso dentro i rifiuti presenti.
Quasi certamente il 35enne verrà denunciato: in corso tutti gli accertamenti del caso, anche se l'uomo si trovasse in Italia in modo regolare.