Galleria fotografica

Venaria è sempre più cardioprotetta. Da venerdì scorso, 21 febbraio 2025, in via XX Settembre 18 è presente un nuovo defibrillatore.

Questo grazie al Centro Conservazione e Restauro La Venaria Reale nell'ambito del «progetto di riqualificazione degli spazi aperti al pubblico del Centro, inaugurato lo scorso settembre e finanziato nell’ambito del Pnrr dall’Unione Europea-NextGenerationEU», spiega il presidente Alfonso Frugis, presente al taglio del nastro assieme al sindaco Fabio Giulivi; del presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Ferrauto; dell’assessore Giuseppe Di Bella; del consigliere Alessandro Gianasso; e di Marcello Segre, presidente dell’Associazione Italiana “Cuore e Rianimazione Lorenzo Greco Onlus” di Torino, che ha tenuto il corso sul defibrillatore per tutti i dipendenti.

«Una comunità cresce e si fortifica anche grazie a gesti fortemente solidali. Come quello fatto dal Centro Conservazione e Restauro la Venaria Reale e dal suo presidente, l’avvocato Alfonso Frugis, che venerdì scorso ha donato alla Città un nuovo defibrillatore. L’importante strumento salvavita avrebbe potuto essere posizionato all'interno dei locali del Centro ed invece sarà a disposizione dell’intera collettività, 24 ore su 24, essendo stato installato esternamente. Un sentito ringraziamento, a nome di tutta la Città, al presidente Frugis per questo gesto. E, allo stesso tempo, a Marcello Segre, presidente dell’ Associazione Italiana Cuore Rianimazione "Lorenzo Greco" Onlus, che ha tenuto il corso per tutti i dipendenti del Centro», commenta il sindaco Giulivi.

Sono oltre una trentina i defibrillatori presenti in tutta Venaria Reale: «Strumenti preziosi e fondamentali nel salvare una vita. Proprio come avvenuto nel giugno scorso in corso Garibaldi. Per una città sempre più cardioprotetta», conclude il primo cittadino.