Le comunità di Venaria Reale e Collegno sono in lutto per la tragica morte di Marco Morello, il 47enne vittima di un incidente stradale nella mattinata di martedì 26 novembre 2024 lungo l'autostrada Torino-Savona, nel tratto di Fossano.
Morello era alla guida di un'auto e stava procedendo in direzione di Torino quando, all'improvviso, è stato travolto da un tir che percorreva l'arteria in direzione opposta e che, per cause in fase di accertamento, ha sfondato il guardrail e ha invaso l'altra carreggiata, finendo di traverso: l'autista, un 50enne di nazionalità bulgara che lavora per una ditta spagnola, è ancora ricoverato al "Santa Croce" di Cuneo in codice giallo.
Sposato, una figlia di 14 anni, Morello ha vissuto per anni a Venaria - dove fino a non molto tempo fa abitavano anche i genitori - nelle case tra via Di Vittorio e via Buozzi ad Altessano. Poi il trasferimento a Collegno con la famiglia.
Nella vita di tutti i giorni Morello era un imprenditore nell'ambito dei sistemi di antifurto per ponteggi e impianti elettrici per cantieri edili con sede a Collegno, Torino e in altre zone d'Italia: un lavoro che lo portava a essere spesso in giro per il Belpaese. Proprio come l'altro giorno, lungo l'autostrada Torino-Savona.
Al momento non sono ancora stati resi noti luogo e giorno dei funerali: al momento la salma è nella camera mortuaria dell'ospedale "Santa Croce" di Cuneo.