Tutta Venaria è in lutto per l'atroce morte di Cinzia D'Aries, la 51enne uccisa con diverse coltellate dal marito nella tarda serata di sabato 8 febbraio 2025 nell'appartamento di via Gozzano.
Domani sera, lunedì 10 febbraio, alle ore 19, il sindaco Fabio Giulivi; la Giunta comunale, e i rappresentanti del consiglio comunale di maggioranza e di opposizione si ritroveranno proprio davanti all’abitazione di Cinzia per un flash mob e un momento di silenzio e ricordo.
«Per dire, una volta di piú, BASTA a qualsiasi forma di violenza verso una donna: sia essa fisica, psicologica o verbale. Un momento di ricordo comunitario, al quale siete tutti invitati, per Cinzia e per le altre donne vittime di una furia cieca e possessiva. Al netto delle indagini che ora verranno portate avanti dai Carabinieri della Compagnia di Venaria Reale, che ringrazio per l'impegno quotidiano, quanto avvenuto stanotte è ingiusto, inaccettabile. Perché oggi abbiamo nuovamente perso tutti. E dobbiamo in ogni modo bloccare, per sempre, questa spirale di violenza», rimarca il sindaco Fabio Giulivi.
«Ogni volta che una donna viene uccisa, perdiamo tutti. La violenza va fermata, con un impegno concreto, con una cultura che non tolleri più nessuna forma di violenza. Cinzia non è solo un nome tra tanti: è una ferita aperta per tutta la nostra comunità», il commento della consigliera metropolitana e comunale Rossana Schillaci.