Galleria fotografica

Si terranno venerdì mattina, 6 dicembre 2024, alle 9 nella parrocchia di Santa Rita a Torino, i funerali di Alberto Alberetto, storico commerciante di Venaria, titolare per anni della «Antica Tabaccheria» di via Mensa, morto a 78 anni nella giornata di domenica 1 dicembre 2024.

«Alberto era prima di tutto un amico per noi di Confesercenti: un amico che non ha mai fatto mancare indicazioni e consigli. Da sempre associato Confesercenti, ne è stato componente di giunta e vicepresidente vicario per molti anni, oltre che presidente di Confesercenti Venaria.

Fino a qualche anno fa ha gestito, con la moglie Anna Maria, l'"Antica Tabaccheria" di via Mensa a Venaria e, in questa veste, ha ricoperto la carica di presidente torinese e vicepresidente nazionale di Assotabaccai-Confesercenti. Per lui l'attività di imprenditore e quella di dirigente dell'associazione erano inseparabili e - nonostante la malattia - sapevamo di poter contare su di lui. Alla famiglia le più sentite condoglianze», si legge in un post social di Confesercenti Torino e provincia.

Alberto Alberetto lascia la moglie Anna Maria Scali e la figlia Simona. 

La Veglia di Preghiera verrà celebrata giovedì 5 dicembre alle 17.45 presso la Parrocchia di Santa Rita a Torino. Sarà possibile salutare  Alberto Alberetto anche presso la casa funeraria "Casa Athena” di via Cuorgnè, 36/b a Rivoli in orario di apertura al pubblico (9-18).