Galleria fotografica

Aveva solamente 46 anni Diego Bertocco. Anima buona, dolce ed elegante.

Un male incurabile lo ha strappato velocemente all'affetto dei familiari e dei tantissimi amici che oggi, mercoledì 8 gennaio 2025, si sono ritrovati per l'ultimo saluto nella parrocchia di San Francesco a Venaria, gremita come non mai.

Classe 1978, Diego era cresciuto nell'oratorio di San Francesco ed è stato uno studente dell'Albert di Lanzo. Nella vita di tutti i giorni è stato commesso e direttore di negozi di abbigliamento fra Torino e area metropolitana e successivamente aveva deciso di mettersi in proprio, coronando quello che era un suo sogno. 

Chi ha avuto il piacere e l'onore di conoscerlo lo ricorda come «Un ragazzo unico, dolce, generoso, cordiale, rispettoso di tutti. Con lui non potevi non avere il sorriso», lo ricorda Alessia. Diego Bertocco era anche un grande appassionato di sport e di viaggi.

«Amico, compagno di banco, compagni di vacanze, di feste, di spettacoli, di condivisione e di amicizia. Sono venuto a salutarti e ci siamo stretti la mano con quella poca forza che avevi. Adesso vola libero. Ho il cuore triste: sei andato via troppo giovane e troppo in fretta, ma avrai un posto speciale nei ricordi più belli della nostra infanzia. Ciao Amico mio», lo ricorda con affetto e commozione Marco attraverso un post social.

Così come un altro suo amico, Alessandro: «Quante risate ci siamo fatti insieme, sei sempre stato una sagoma, divertente, sorridente ma anche pungente ed elegante. Adesso la tua anima vola… come nella canzone di Giorgia. Ci mancherai».

Diego Bertocco lascia l'adorata mamma Rita; il papà Adriano con Narcisa; lo zio Adolfo e Pino. Al termine della funzione religiosa, l'ultimo viaggio verso il Tempio di Mappano per il rito della cremazione.