Ennesimo incidente sul lavoro ed ennesima vittima. Nella tarda mattinata di oggi, venerdì 24 gennaio 2025, un uomo di 57 anni, di Venaria Reale, è morto mentre era impegnato in un intervento di ristrutturazione in un palazzo di via Valdengo 5 a Torino, nel quartiere Barriera di Milano.
Da quanto si è appreso, l'uomo era impegnato nella ristrutturazione di un balcone al quarto piano quando, attorno alle 11.40, per cause in fase di accertamento, è caduto nel vuoto, forse a causa del cedimento della ringhiera.
Sul posto sono intervenuti il personale sanitario 118, che lo hanno stabilizzato prima di portarlo d'urgenza all'ospedale Maria Vittoria di Torino, dove è poi deceduto - circa due ore dopo - a causa delle gravissime ferite riportate in seguito alla caduta.
non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Con loro anche i vigili del fuoco e, per le indagini del caso, i carabinieri di Torino Barriera Milano e i tecnici dello Spresal (Servizio Prevenzione e Sicurezza del Lavoro) di Torino.