Galleria fotografica

VENARIA - Spaventoso incidente stradale oggi, martedì 11 febbraio 2025, lungo la tangenziale di Torino. Lo schianto è avvenuto poco prima di Venaria Reale in direzione Milano-Aosta. Secondo una prima ricostruzione di quanto successo, sono state coinvolte nel sinistro una moto Kawasaki, con in sella un uomo e una donna, e una Renault, che al momento dell’impatto viaggiava in corsia di sorpasso. Ad avere la peggio sono stati i due motociclisti, sbalzati a terra e rimasti feriti.

Il centauro è stato stabilizzato dall’equipe medica del 118 e trasportato d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale Giovanni Bosco di Torino. La donna, ferita in modo meno serio, è stata invece accompagnata in ambulanza, in codice giallo, all’ospedale Maria Vittoria. Dinamica al vaglio degli agenti della polizia stradale intervenuti insieme agli ausiliari della viabilità.

L’incidente ha provocato, inevitabilmente, caos e disagi alla circolazione: tutte le corsie sono rimaste chiuse per diverse ore, per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza del tratto interessato dallo scontro. Si sono così formate lunghissime code che hanno raggiunto anche l’imbocco della tangenziale sud.