Quando si è presentato all'ingresso numero «12» dell'Allianz Stadium, l'avveniristico stadio della Juventus, ai confini fra Torino e Venaria Reale, quel 35enne tedesco non ha voluto sentire ragioni: «devo entrare, c'è la Juventus che gioca in Champions».
Peccato che martedì scorso, 21 gennaio 2025, la Juventus giocasse sì in Champions ma in Belgio, a Bruges.
Anche la vigilanza privata bianconera ha provato a fargli capire come non ci fossero gare in programma. Ma lui invece di comprendere la situazione ha iniziato ad aggredirli.
Inevitabilmente sul posto sono arrivate diverse pattuglie dei carabinieri. E lui ha aggredito pure loro, peggiorando la situazione.
Dopo una accesa colluttazione, i militari dell'Arma hanno utilizzato per ben due volte il taser - la pistola elettrica - ma il 35enne è riuscito a rialzarsi e a provare la fuga.
Seppur a fatica, l'uomo è stato fermato, arrestato e portato in ospedale a Torino. In ospedale anche due carabinieri, rimasti feriti: per loro una prognosi di 10 e 7 giorni.
Il 35enne è stato così arrestato con l'accusa di «resistenza a pubblico ufficiale» ma sono in corso tutti gli accertamenti per capire se fosse sotto l'effetto di alcol o sostanze stupefacenti.