Galleria fotografica

Rivoli, e di riflesso Venaria Reale, sono in festa per la nomina a Ufficiale al merito della Repubblica italiana dell'avvocato Luciano Clemente Marocco.

Un uomo che per trenta anni è stato «anima» della Opera al Distretto Sociale Barolo, di cui è stato vicepresidente e presidente, coordinando anche le attività dell'asilo nido e della primaria paritaria presenti ad Altessano.

La cerimonia si è tenuta questa mattina, mercoledì 11 dicembre 2024, presso l'aula magna della Scuola di Applicazione dell'Esercito di Torino, alla presenza di Sua Eccellenza il Prefetto di Torino, Donato Cafagna; del Presidente del Consiglio Regionale, Davide Nicco; dell’Assessore regionale Andrea Tronzano e della vicesindaco di Torino, Michela Favaro. Con loro anche il sindaco di Rivoli, Alessandro Errigo. 

«Mi congratulo con l’avvocato Luciano Clemente Marocco. Un traguardo prestigioso, per celebrare la sua professionalità ed i valori di dedizione e servizio che incarna. È motivo di orgoglio per la comunità che un concittadino venga insignito di un’onorificenza così significativa», commenta soddisfatto Errigo.