Galleria fotografica

Cala il sipario sull'edizione 2024, la 19esima, del «Salone dell’Orientamento scolastico» di Venaria Reale.

Dopo l'incontro informativo e di orientamento di venerdì 8 novembre 2024 presso l'Auditorium della scuola «Don Milani», davvero molto partecipato, sabato 9 novembre 2024, presso la scuola Lessona di via Boccaccio, da tutti conosciuta come il «Matitone».

Il Salone, dedicato a famiglie e studenti delle scuole secondarie di primo grado, e in particolare agli alunni di terza media, ha visto la partecipazione complessiva di 385 famiglie per oltre un migliaio di persone fra genitori e studenti.

Ben 32 gli Istituti Superiori e le Agenzie Formative che hanno potuto presentare la propria offerta scolastica e formativa e fornire materiali ed informazioni utili alle famiglie e alle ragazze e ai ragazzi che saranno chiamati alla scelta del proseguimento degli studi.

Fra questi c'erano anche due realtà scolastiche venariesi come il Liceo Juvarra e il Formont.

Ma anche Beccari, Fermi-Galilei, Albe Steiner, Russel-Moro-Guarini, Plana, Lindbergh, Filos Formazione, Bodoni-Paravia, D'Oria, Germana Erba, Birago, Santorre di Santarosa, Grassi, lo Sportello di Orientamento del Piemonte, Juvarra, Fsc, Ciofs Fp Piemonte, Cfp Maria Mazzarello, Albert, C.Ia.C Formazione Davide Negro, Gobetti Marchesini Casale Arduino, Maria Ausiliatrice, Sella-Aalto Lagrange, Einstein, Curie-Levi, Colombatto, Zerboni, Cavour, Boselli, Ghirardi, Dalmasso e Casa di Carità Arti e Mestieri.

A portare i saluti della Città c'era l'assessore all'Istruzione, Paola Marchese, soddisfatta per l'esito delle due giornate.