Domenica 20 marzo torna ad Alpignano la Fiera di Primavera dedicata a San Giuseppe e che si terrà in via Val della Torre dalle 8.30 alle 18.

"Siamo felici di poter provare il ritorno alla normalità, tornando a vivere i nostri quartieri, nello specifico la Campagnola. La fiera torna dopo uno stop di due anni, dovuti all'epidemia Covid e sarà oggetto di attenta valutazione, c'è anche il pensiero di riorganizzarla affinché possa riprendere il vigore dei migliori anni, con nuova formula e nuova location. Sono fiducioso in una buona partecipazione della cittadinanza e faccio un appello di una pronta risposta ai nostri commercianti della Via, affinché possano utilizzare l'occasione per rendere più coinvolgente questo evento", commenta l'assessore al Commercio, Davide Montagono. 

San Giuseppe sarà anche l'occasione per riavere il luna park in Piazza Unità d'Italia.

"Abbiamo permesso agli operatori delle giostre di sostare qualche giorno in più, un piccolo aiuto al fine di dare un sostegno dovuto alle perdite delle chiusure obbligate dal Covid. Torneremo in Campagnola almeno con un altro evento estivo, siamo in fase di definizione del programma degli eventi estivi ed è nostra volontà portare eventi in tutti i quartieri e borghi della nostra Alpignano", conclude Montagono.