Galleria fotografica

Torna a Borgaro il “Settembre Borgarese”, una manifestazione da sempre molto apprezzata e attesa da tutta la cittadinanza e non solo.

Il via questo sabato, 10 settembre 2022, con i festeggiamenti per i 45 anni dalla nascita della Croce Verde di Borgaro e Caselle. La festa si terrà a partire dalle 10.30 a Cascina Nuova.

Il giorno successivo, domenica 11 settembre 2022, dalle 9.30, via alla “Festa dei Parchi Borgaresi”, organizzata dal Comune di Borgaro e dalle associazioni del territorio: Pro Loco, Parole&Musica, Cdm, NovaCoop, Associazione Commercianti, Associazione Cuochi Torino, In Ricordo di Enzo, Alpini, BorgaroGiò, LoviBasket, Fitime, Atletica Venturoli, Uisp, Libertas, Labor Volley, Walking Dog Borgaro, Meet Lab, Scuola Zen Mizu No Oto.

Ritrovo dalle 9.30 al parco Chico Mendes, con la festa per i 30 anni dalla concessione della gestione del parco. Sarà l’occasione per ritrovarsi tutti assieme vicino ai tigli che da via Lanzo hanno trovato “casa” nel più importante polmone verde cittadino.

A seguire, camminata nel parco e trasferimento - a piedi o in bici - verso il parco Don Banche, dove alle 13 si terrà il “Bancotto”: un pranzo a base di riso con zucca, amaretti e crema di gorgonzola e realizzato dalla “Associazione dei Cuochi di Torino” che festeggiano i 300 anni di attività (saranno anche realizzati risotti con varianti per bambini e intolleranti). Sarà anche possibile degustare della ottima birra artigianale del “Birrificio Riversa”. (Per la risottata è gradita la prenotazione ai numeri 349-7517697 o 333-3945071 o in Pro Loco, in piazza Europa 9, da “Divino Rosso”, in viale Martiri 44, o dalla cartoleria Mamilù, in via Ciriè 45, o alla Cdm, in via Italia 45). Il prezzo è di 5 euro a porzione: al netto dei costi vivi, la parte rimanente servirà per la manutenzione dei parchi borgaresi.

Nel pomeriggio, spazio all’intrattenimento al parco, con attività ricreative per grandi e piccini a cura delle associazioni del territorio. Non mancherà la musica, con Voci Perigolose, il tributo a Caparezza con i “CapaTost” e il tributo ai Beatles con il “Trio The Beatles”.

In caso di maltempo, l’evento sarà annullato.