Galleria fotografica

Nell'ambito delle iniziative legate al 25 novembre, «Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne», il Partito Democratico di Rivoli organizza per domenica 24 novembre 2024, alle 15.30, nella sede di piazza Matteotti 3/A, la proiezione del film «C’è ancora domani» di Paola Cortellesi.

Al termine della proiezione, per approfondire le tematiche trattate, ci sarà un momento di dibattito e confronto con la referente Democratiche PD, Tiziana Turtora, e le consigliere comunali dem. L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti a disposizione.

Il film «C'è ancora domani»: di cosa parla?

"C'è ancora domani" è un film italiano del 2023, diretto, co-scritto e interpretato da Paola Cortellesi, al suo debutto alla regia. È una pellicola che ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica, raccontando una storia toccante e piena di speranza ambientata nella Roma del dopoguerra.

Il film è incentrato sulla figura di Delia, una donna "di casa" che cerca di far fronte alle difficoltà della vita quotidiana e alle aspettative della sua famiglia. Siamo negli anni '40, e Delia è costretta a rinunciare ai propri sogni per dedicarsi al marito, ai figli e alle faccende domestiche. La sua vita sembra seguire un copione già scritto, fino a quando un evento inaspettato la spingerà a ribellarsi e a immaginare un futuro diverso.