Galleria fotografica

A Brione di Val della Torre questa sera, martedì 24 dicembre 2024, torna l'appuntamento con il Presepe Vivente. Un momento molto atteso da tutta la comunità valtorrese.

Come ricordano i volontari della parrocchia di San Donato di Val della Torre e del Santuario Santa Maria della Spina di Brione, il Presepe Vivente era stato pensato e ideato nel 2001 grazie ad alcuni abitanti di Brione. «Vennero costruite delle casette di legno, confezionati i  costumi per tutti i figuranti. Un lavoro di mesi e mesi culminato con la prima edizione, nella suggestiva location della borgata. La rappresentazione venne ripetuta per ben otto anni. Poi una lunga pausa, spezzata l'anno scorso quando i costumi hanno nuovamente introdotto nell'atmosfera del Santo Natale i fedeli che si recavano alla Messa della notte delle nostre comunità a Caselette».

Quest'anno, con lo stesso entusiasmo di un tempo, ecco il ritorno in quel di Brione. L'appuntamento è dalle 21 alle 24 nella borgata che, per tre ore, diventerà una «piccola Betlemme» per far rivivere la Notte Santa. 

Al termine verrà celebrata la Santa Messa di Mezzanotte delle due parrocchie nel Santuario Santa Maria della Spina di Brione.