Era il 3 settembre 2023 quando Federico Telatin, per tutti «Fefe», chiudeva gli occhi per sempre a soli 23 anni a causa di un male incurabile. Strappandolo all’affetto di mamma Patrizia, di papà Marco, della sorella Beatrice, della fidanzata Erica, di nonna Teresa, di zio Franco, della madrina Frida e dei tantissimi amici che gli anno voluto bene nel corso della sua breve esistenza.
Un amore e un affetto che in questi dodici mesi si sono ulteriormente amplificati e che hanno portato alla nascita di un bellissimo evento che si terrà domani, domenica 8 settembre 2024, dalle 15 alle 21, al parco Salvo d’Acquisto, dal titolo «Ogni istante game on!», organizzato dal collettivo NCC, dalla Pro Loco di Altessano e Venaria Reale e dalla neo costituita Pro Loco Giovani con il Patrocinio della Città di Venaria.
Si partirà alle 15 con la piantumazione di un albero - attraverso lo strumento «Adotta Un bene Comune» voluto dall’Amministrazione Comunale - alla presenza dei familiari di «Fefe», degli amici e dei rappresentanti della Giunta comunale.
Alle 16, inizio triangolare basket nel campetto all'aperto presente nel parco con la partecipazione del Basket di Venaria. Alle 17.30, le premiazioni del triangolare. Alle 18, contest fotografico e, ancora, musica con successiva premiazione del contest. Saranno presenti gli artisti Duke, Fatokobe, Seth e Vito.
Durante tutto il pomeriggio verranno raccolte offerte da devolvere all’associazione «Walce Onlus».