Dopo il successo dello scorso anno, torna il «Gap», evento sportivo e musicale che rientra nell'ambito del progetto «Mind the Gap» e che si pone l’obiettivo di stimolare la partecipazione civica dei giovani cittadini venariesi attraverso una serie di attività come laboratori, eventi, mobilità all’estero e un incontro di dialogo strutturato con l’amministrazione locale.

L’obiettivo generale del progetto, infatti, è quello di ridurre la distanza (il “gap”, appunto) tra giovani e amministrazione: se da un lato i giovani hanno bisogno di sapere che far sentire la propria voce è effettivamente possibile, dall’altro, l’amministrazione deve acquisire fiducia nei confronti dei giovani e della loro volontà di partecipare attivamente ai processi decisionali.

Domani pomeriggio, domenica 21 luglio 2024, al parco Salvo D’Acquisto, il «Gap» combinerà un torneo di basket e delle esibizioni musicali.

Si partirà alle 18, e fino alle 21, con il torneo di basket 3v3. Dalle 21 alle 23.30 Live Music con alcuni giovani artisti del territorio.

L'ingresso è gratuito. Prevista un'area food, un'area work shop, un campo da volley.

L’iniziativa è a cura della Pro Loco di Altessano e Venaria Reale, in collaborazione con NCC Collettivo di Artisti Venariesi e Informagiovani Venaria Reale e il patrocinio della Città di Venaria.