Venaria ospiterà la statua della Madonna Pellegrina nel 190esimo anniversario delle apparizioni mariane a Santa Caterina Labouré.
E lo farà nelle giornate di giovedì 3 e venerdì 4 giugno 2021.
Il programma prevede l’arrivo alla parrocchia di San Paolo, in via Berrino a Torino, ai confini con Venaria, alle 12 di giovedì 3. Alle 16 ci sarà l’adorazione eucaristica: alle 18, Santa Messa e consacrazione della parrocchia al Cuore Immacolato di Maria; alle 20.15 accoglienza della statua nell’oratorio della parrocchia di San Lorenzo, in via XII Febbraio a Venaria.
Alle 20.30, Santo Rosario e, successivamente, rinnovo della Consacrazione della Parrocchia al Cuore Immacolato di Maria e affidamento della Città alla protezione della Vergine, alla presenza del sindaco Fabio Giulivi.
Venerdì 4, alle 7, Santa Messa nella parrocchia di Santa Maria, in piazza dell’Annunziata e rinnovo della Consacrazione della Parrocchia al Cuore Immacolato di Maria. Alle 8 l’Angelus; alle 8.30 il Santo Rosario; al termine, la statua proseguirà il suo pellegrinaggio, lasciando la Reale.
Silvia Iannuzzi